martedì 4 marzo 2014

La Via Crucis

Croce adorata, finalmente ti abbraccio; eri tu il sospiro del mio Cuore, il martirio del mio amore; ma tu, o Croce, tardasti finora, mentre i miei passi sempre verso di te si dirigevano.
Croce Santa, eri tu la meta dei miei desideri, lo scopo della mia esistenza quaggiù; in te concentro tutto l'essere mio, in te metto tutti i miei figli e tu sarai la loro vita, e la loro luce, la difesa, la custodia, la forza; tu li sovverrai in tutto e gloriosi me li condurrai in cielo.
Oh, Croce, cattedra di sapienza, tu sola insegnerai la vera santità, tu sola formerai gli eroi, gli atleti, i martiri, i Santi.
Croce bella, tu sei il mio trono, e dovendo io partire dalla terra, tu rimarrai in vece mia; a te do in dote tutte le anime; me le custodisci, me le salvi, a te le affido!
{Gesù a Luisa Piccarreta - da "Le ore della Passione"}