mercoledì 15 ottobre 2014

Consacrazione a N. S. delle Grazie, (SP)



O Vergine Santissima, onore e letizia del nostro popolo cristiano che ti acclama Regina delle Grazie e ti riconosce Madre tenerissima, abbiamo scelto questo giorno per consacrare a Te la nostra parrocchia e presentarTi l'omaggio filiale di tutti noi, figli delle Grazie.
Siamo lieti di onorarTi e servirTi nel Tuo santuario. Guarda dunque a questa porzione di gregge di Cristo che si è raccolta innanzi a Te e si pone sotto la Tua protezione. A Te ci consacriamo con piena fiducia, nelle Tue mani poniamo il nostro destino che anela alla salvezza eterna. Nel Tuo cuore deponiamo i nostri desideri e i nostri propositi, alla Tua materna carità chiediamo protezione, quella protezione che un giorno salvò il nostro paese; chiediamo benedizione e misericordia per la nostra parrocchia, per tutti i battezzati, per ogni famiglia, per coloro che Ti cercano e per quanti sono ancora lontani da Te.
Fa' che progrediamo nella perfezione cristiana e nella imitazione di Te, faro sicuro del nostro porto e piena di grazie.
Concedi a tutti la grazia dell'incontro con Cristo, perché la fede e l'appartenenza alla Santa Chiesa Cattolica, corrispondano a quell'insopprimibile bisogno di felicità presente nel cuore di ogni uomo. A tutto il popolo che viene in questa chiesa a pregarTi e a ricordare la propria consacrazione a Te, concedi con materna premura la Tua assistenza nel presente e la salvezza nell'eternità in compagnia dei Santi e dei Beati che veneriamo.
Amen.