giovedì 27 febbraio 2014

Gesù a Luisa Piccarreta

Figlia diletta mia, 
voglio farti sapere l'ordine della mia Provvidenza. 
Nel corso di ogni duemila anni ho rinnovato il mondo: 
nei primi duemila lo rinnovai col Diluvio; 
nei secondi duemila lo rinnovai con la mia venuta sulla terra, 
in cui manifestai la mia Umanità, dalla quale, 
come da tante fessure, 
traluceva la mia Divinità, 
e i buoni e gli stessi Santi dei seguenti duemila anni 
sono vissuti dei frutti della mia Umanità 
e come leccando hanno goduto della mia Divinità. 
Ora siamo circa alla fine del terzo duemila, 
e ci sarà una terza rinnovazione, 
ecco pertanto lo scompiglio generale: 
non è altro che il preparativo alla terza rinnovazione.
E se nella seconda rinnovazione 
manifestai ciò che faceva e soffriva la mia Umanità 
e pochissimo ciò che operava la mia Divinità, 
ora, in questa terza rinnovazione, 
dopo che la terra sarà purgata 
e distrutta in gran parte la generazione presente, 
sarò ancora più largo con le creature 
e compirò la rinnovazione col manifestare 
ciò che faceva la mia Divinità nella mia Umanità, 
come agiva il mio volere Divino col mio volere umano, 
come tutto restava concatenato in me 
e come tutto io facevo e rifacevo, 
e anche ogni pensiero di ciascuna creatura era rifatto da me 
e suggellato col mio Volere Divino.