martedì 12 agosto 2014

La nuova Gerusalemme - Isaia, 54,11

Afflitta, battuta, sconsolata!
Ecco, io pongo le tue pietre
sulla malachite
e ti fonderò sugli zaffiri.
Farò di rubini le tue merlature,
le tue porte di pietra di smeraldo
e tutto il recinto di pietre preziose.
Tutti i tuoi figli saranno istruiti
dal Signore,
grande sarà la pace dei tuoi figli.
Tu sarai fondata sulla giustizia.
Tienti lontana dalla violenza, perché non
avrai più a temere,
e dal terrore, perché non si avvicinerà
più a te.
Ecco, non vi è chi attacca da parte mia;
chi ti attacca, cadrà su di te.
Ecco, io ho creato il fabbro che soffia
in un fuoco rovente,
che trae uno strumento per il suo lavoro,
e ho creato pure il guastatore
per distruggere.
Ogni arma forgiata contro di te fallirà,
e tu condannerai ogni lingua che sorga
contro di te in giudizio.
Questa è la sorte dei servitori
del Signore
e il loro buon diritto da parte mia.
Oracolo del Signore.