giovedì 3 ottobre 2013

Frasi dei veggenti di Medjugorje

Noi dobbiamo cercare di amare, perché è sforzandoci di amare che scopriamo la verità su noi stessi.
{Vicka}

Ho visto il Paradiso come se fossi affacciata da una finestra.
{Marija}

Sono felice che la Madonna mi abbia scelto, perché mi ha cambiato la vita. Mi ha fatto vedere la vita con occhi nuovi. E questo mi fa sempre pensare: ma perché non appare a tutti? Vedo la Madonna che porta con sé il Paradiso. Non c'è esperienza paragonabile sulla terra.
{Ivan}

La Madonna è un'umile ragazza che con il suo "sì" ha reso possibile un progetto immenso.
{Marija}

Lei ci vuole tutti Santi.
{Ivan}

Se perdiamo il rispetto per i sacerdoti, finiremo per perderlo per la Chiesa e per il Signore.
{Mirjana}

La Madonna si è presentata come Regina della Pace. La Pace è il suo biglietto da visita: attorno a questo messaggio ruotano tutti gli altri.
{Marija}

Sono convinto che chi crede senza vedere sarà ricompensato a suo tempo di una beatitudine particolare.
{Ivan}

L'inferno è di coloro che se lo sono scelto.
{Vicka}

Bisogna pregare tanto. Ma non solo nel momento del bisogno: ogni giorno.
{Vicka}

Quando siete stanchi e malati e non sapete il senso della vostra vita, prendete il Rosario e pregate.
{Vicka}

Molti ritengono che le preghiere come il Rosario siano ripetitive, ma non trovano ripetitive tante altre cose che ion realtà lo sono, come cucinare, riempirsi la pancia, dormire...
{Vicka}

E' una questione di cuore, quando ci metteremo il cuore troveremo bello il Rosario, perchè allora sapremo dialogare, fare festa con Maria.
{Vicka}

Pregare significa coinvolgere tutto l'essere, affinché la preghiera diventi un incontro con Gesù.
{Ivan}

Con la preghiera l'uomo manifesta il suo legame vitale con Dio: lo riconosce, lo ringrazia per i doni ricevuti e con fiducia si aspetta tutte le altre cose di cui ha bisogno, in modo particolare la salvezza. La preghiera rinsalda questo atteggiamento dell'uomo e lo aiuta a instaurare un rapporto regolare con Dio, poiché senza questo rapporto non è possibile conservare e promuovere la pace con sé stessi e con gli altri.
(Mirjana)

La Madonna ha paragonato il cuore a un vaso di fiori, come quello che vi è caro, nella vostra casa, sul vostro balcone e che innaffiate ogni giorno. Voi vedete bene come ogni bocciolo si forma piano piano fino a che non nasce la rosa. Lo stesso è per il vostro cuore: gli bastano poche gocce di preghiera, ma ogni giorno. Se gli darete la preghiera di cui ha bisogno, si gonfierà e si aprirà e donerà la bellezza e il profumo del fiore. Ma se lo trascurate, nel trascinarsi dei giorni, anche il vostro cuore appassirà, come la rosa senz'acqua avvizzisce e muore. Non dire "sono stanco", il vostro cuore ha bisogno dell'acqua adesso.
(Vicka)

Bisogna pregare tanto. Ma non soltanto nel momento del bisogno: ogni giorno, così che con questo esercizio possiamo imparare a farlo bene.
(Vicka)