mercoledì 2 ottobre 2013

Distribuite l'amore

Gesù: Tu sei il legno della mia croce. Io del tuo corpo ne ho fatto il legno per appoggiarmi. Soffri con me. Figlia, tu soffri, però quando sai che con la tua sofferenza abbiamo salvato 10 anime, 20 anime, tu sei consola­ta, ti passa il dolore, non conti quello che hai soffer­to. Nessuno può capire queste cose meglio di te. Ma non le vuoi capire?

Natuzza: Non mi rendo conto se le capisco.

Gesù: Come non ti rendi conto. Se viene qualcuno che dice improperi, idiozie, che vive in peccato e poi piange e si pente? Manco questo capisci?

Natuzza: Voi dite che lo capisco?

Gesù: Certo! Non c'è gioia se non c'è il dolore. Pri­ma c'è il dolore, poi viene la gioia. Con la tua soffe­renza abbiamo salvato tante anime.
ù: Distribuite l'Amore.

Natuzza: Gesù, come posso distribuirlo, mi posso mettere con tutti a fare la predica io, una povera ignorante. Voi
Natuzza: Signore, vorrei descrivere la vostra bellez­za, il vostro amore, la vostra intelligenza, la vostra gioia quando parlate, la gioia che mi trasmettete.

Gesmi dovevate dare l'intelligenza, il sen­so da quando ero bambina, così mi restava l'abitudi­ne di predicare, di descrivere come siete bello e che siete pieno di amore.

Gesù: Non solo pieno d'amore, ma pieno anche di misericordia. Ricordati questa parola, che è la parola più importante: io sono pieno di misericordia. Ho misericordia per tutti e tu diglielo! Anche per quelli che non mi conoscono. Per questo vi dico di distri­buire l'amore. Questo è l'amore: carità per gli altri, misericordia per gli altri. Uno deve sempre dire qual­che parola anche per quelli che non credono. Non è che tu gli devi dire di credere per forza. Gli devi par­lare, come un racconto, come una favola. Qualcuno riflette e ci pensa. Ecco così voi dovete distribuire l'a­more, parlate sempre che Dio è buono, pieno di amore e di misericordia. Pregate e parlate.

{Fonte: http://www.preghiereagesuemaria.it}