sabato 28 settembre 2013

Gli aspiranti angeli

Tendenzialmente, gli aspiranti angeli sono individui estremamente sensibili animati dal forte desiderio di ispirare, guarire, aiutare o istruire il prossimo, malgrado una vita a volte complicata dal costante sforzo di conciliare la loro sete di crescita spirituale con la routine e le conversazioni della quotidianità.
Gli altri capiscono di potersi aprire facilmente con loro, eppure loro stessi a volte hanno difficoltà a confidarsi e per questo si sentono isolati e diversi.
In ogni caso, sono profondamente motivati anche se non sempre sanno con precisione quale sia il loro scopo nella vita.
Se vi riconoscete anche solo in parte in questa descrizione, sono felice che siate state guidati verso questo libro che è stato scritto per voi e su di voi. Prego che leggerlo vi rechi conforto e aiuti a guarire qualunque ferita aperta in passato a causa della vostra estrema sensibilità e della difficoltà ad accettare le norme dettate dalle organizzazioni, religioni e aspettative. Prego che questo libro vi apra la mente alla possibile esistenza degli angeli intorno a voi e di un aspirante angelo dentro di voi. Prego che vi aiuti a capire che la vostra sensibilità e creatività costituiscono una chiara indicazione delle vostre potenzialità psichiche e che il vostro interesse per le questioni spirituali (magari criticato da chi vi accusa di avere "la testa tra le nuvole") non è una debolezza bensì un punto di forza. Soprattutto, però, prego che questo libro vi mostri che avete uno scopo - un grande, importante destino - e cioè scoprire e connettervi all'aspirante angelo che è dentro di voi, affinché diventiate un faro di speranza per gli altri, aiutando gli angeli ad avvicinarsi alla terra grazie al collegamento stabilito con voi. E una volta abbandonati incertezza e timori, una volta abbracciato il vostro destino, il paradiso vi si rivelerà dall'interno all'esterno.
Pertanto, da questo momento in poi, ogni volta che vorrete intravedere il paradiso in terra, ogni volta che vorrete vedere un angelo, guardatevi semplicemente allo specchio.
{da "C'è un angelo accanto a te" di Theresa Cheung}