giovedì 2 gennaio 2014

La Madonna chiama a Medjugorje

Se tu sei già stato a Medjugorje, sappi che la Madonna in persona ti ha chiamato. Solo in apparenza qualcuno vi arriva per caso, o per curiosità, o per altri futili motivi.
Questo è anche quanto sente nel cuore la grande maggioranza dei pellegrini. Andare a Medjugorje non è un fenomeno di turismo religioso. Il fatto che la Chiesa vieti i pellegrinaggi ufficiali e permetta quelli organizzati privatamente è, a ben pensarci, una grazia. Questo ha fatto sì che i pellegrini siano veramente tali e arrivino a Medjugorje dopo una fatica e uno sforzo interiore. La Madonna chiama chi vuole da ogni parte del mondo, offrendo a Medjugorje grazie speciali di conversione e di santità. Il suo scopo è quello di preparare una messe di mani "gioiosamente tese" verso quei suoi figli che camminano nelle tenebre e nell'ombra della morte.
Sappi che arrivare a Medjugorje è una grande grazia ed è un'elezione. E' assai più che andare in un altro santuario. Là la Madonna è viva e ti chiama. Se hai ricevuto quresto dono, mettilo a frutto e sii perseverante, perché anche per te la Regina della Pace possa dire: "Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

[da "La Madonna è nostra madre" - Vicka, veggente di Medjugorje, ed. Shalom]