sabato 28 settembre 2013

Ritorno di Gesù

"Un poco e non mi vedrete più; e poi un poco ancora, e mi vedrete".
Allora alcuni dei suoi discepoli dissero tra loro: "Che è mai questo che ci dice: "Un poco e non mi vedrete, e poi un poco ancora e mi vedrete", e: "Io me ne vado al Padre?"
Dicevano dunque: "Che è mai questo "un poco" di cui parla? Non comprendiamo che cosa voglia dire". Gesù conobbe che volevano interrogarlo e disse loro:
"Vi interrogate tra di voi riguardo a ciò che vi ho detto: "Un poco e non mi vedrete e poi ancora un poco e mi vedrete"?
In verità, in verità vi dico: voi piangerete e gemerete, mentre il mondo si rallegrerà. Voi vi rattristerete, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia.
La donna, quando partorisce, ha tristezza, perché è venuta la sua ora. Ma quando ha partorito il bambino, non si ricorda più della sofferenza per la gioia che è nato un uomo al mondo.
Anche voi ora avete tristezza; ma vi vedrò di nuovo, il vostro cuore si rallegrerà e la vostra gioia nessuno ve la potrà rapire. In quel giorno non mi farete più alcuna domanda. In verità, in verità vi dico: qualsiasi cosa chiedete al Padre mio nel mio nome, nel mio nome ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e riceverete, in modo che la vostra gioia sia completa".
{Gv 16,16}