mercoledì 19 marzo 2014

Da "Cosa desidera Gesù quando Lo riceviamo nell'Eucaristia" - dagli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta {Vol. 16 - 29/12/1923}

Ho fatto la Santa Comunione, ed io, secondo il mio solito, stavo chiamando e mettendo tutte le cose create intorno a Gesù, acciocché tutte Gli facessero corona e Gli dessero il contraccambio dell'amore, degli omaggi al loro Creatore. Tutte sono corse alla mia chiamata e vedevo a chiare note tutto l'amore del mio Gesù per me in tutte le cose create, e Gesù aspettava con tale tenerezza d'amore nel mio cuore il contraccambio di tanto amore, ed io, sorvolando su tutto e abbracciando tutto, mi portavo ai piedi di Gesù e Gli dicevo:
Amor mio, mio Gesù, 
tutto hai creato per me e me lo hai donato, 
sicché tutto è mio, ed io lo dono a Te per amarti;
perciò Ti dico in ogni stilla di luce di sole: "Ti amo";
nello scintillio delle stelle: "Ti amo";
in ogni goccia d'acqua: "Ti amo".
Il tuo volere mi fa vedere fin nel fondo dell'oceano il tuo ti amo per me;
ed io imprimo il mio Ti amo per Te in ogni pesce che guizza nel mare;
voglio imprimere il mio Ti amo sul volo di ogni uccello.
Ti amo dovunque Amor mio.
Voglio imprimere il mio Ti amo sulle ali del vento,
nel muoversi delle foglie, in ogni favilla di fuoco;
Ti amo per me e per tutti.

Tutta la Creazione era con me a dire: "Ti amo". Ma quando ho voluto abbracciare tutte le umane generazioni nel Voler Eterno, per far prostrare tutti innanzi a Gesù, perché tutti facessero il loro dovere di dire in ogni loro atto, parola, pensiero: "Ti amo" a Gesù, queste mi sfuggivano ed io mi sperdevo e non sapevo fare; onde l'ho detto a Gesù, e Lui:
"Figlia mia, eppure è proprio questo il vivere nel mio Volere: il portarmi tutta la Creazione innanzi a Me, ed a nome di tutti darmi il contraccambio dei loro doveri.
Nessuno deve sfuggirti, altrimenti la mia Volontà troverebbe dei vuoti nella Creazione e non resterebbe appagata. Ma sai perché non trovi tutti e molti ti sfuggono? E' la forza del libero arbitrio.
Ma però ti voglio insegnare il segreto dove tutti trovarli: entra nella mia Umanità e vi troverai tutti gli atti loro, come in custodia, per cui Io presi l'impegno di soddisfare per loro, innanzi al mio Celeste Padre, e tu va' seguendo tutti gli atti miei, che erano gli atti di tutti, così troverai tutto e Mi darai il ricambio d'amore per tutto e per tutti. Tutto c'è in Me, avendo fatto per tutti, c'è in Me il deposito di tutto, e rendo al Divin Padre il dovere dell'amore di tutto, e chi vuole se ne serve per via di mezzo per salire al Cielo."
Io sono entrata in Gesù e con facilità ho trovato tutto e tutti, e seguendo l'operato di Gesù dicevo: 
In ogni pensiero di creatura Ti amo,
sul volo d'ogni sguardo Ti amo,
in ogni suono di parola Ti amo;
in ogni palpito, respiro, affetto, Ti amo;
in ogni goccia di sangue, in ogni opera e passo, Ti amo.