venerdì 31 gennaio 2014

Il Santo Rosario - Lettera di Suor Lucia Dos Santos

Fratelli e sorelle a me cari, è la Madonna stessa che ci esorta a recitare il suo Rosario con più fede, con più fervore, contemplando i misteri della gioia, della passione e della gloria del Figlio suo che volle associarla al mistero salvi­fico della nostra redenzione.
Per questo vi esorto a ri­leggere e meditare il messaggio che la Ma­donna ci rivol­se parlando a noi della potenza ed efficacia che il S. Rosario ha sempre sul Cuore di Dio e su quello del Figlio suo.

Ecco perché la Madonna stes­sa nelle sue apparizioni prende parte alla recita del Rosario come alla Grotta di Lourdes con S. Bernadetta e a Fatima con me, Francesco e Giacinta. Ed era durante il Rosario che la Vergine usciva da una nube e si posava sull'elce avvolgendoci nella sua luce. Anch'io da qui, dal Mona­stero di Coimbra, mi unirò a tutti voi per una più forte e uni­versale crociata di preghiera.
Però ricordate che non sono io sola a unirmi a voi: è tutto il Paradiso che si unisce all'armo­nia della vostra corona e sono tutte le anime del Purgatorio che si uniscono all’eco della vostra supplica.


È quando il Rosario scorre nel­le vostre mani che gli Angeli e i Santi si uniscono a voi. Per que­sto vi esorto a recitarlo con profondo raccoglimento, con fede, meditando con religio­sa pietà il significato dei suoi misteri. Vi esorto pure a non biascicare le "Ave Maria" a tarda notte quando siete op­pressi dalla fatica del giorno.

Recitatelo pri­vatamente o in comunità, in casa o fuori, in chiesa o per le strade, con semplicità di cuore seguen­do passo pas­so il cammi­no della Ma­donna col Figlio suo.
Recitatelo sempre con viva fede per chi nasce, per chi soffre, per chi lavora, per chi muore.
Recitatelo uniti a tutti i giusti della terra e a tutte le Comunità Mariane, ma, soprattutto, con la semplicità dei piccoli, la cui voce ci unisce a quella degli Angeli.

Mai come oggi, il mondo ha bisogno del vostro Rosario. Ricordate che sulla terra vi sono coscienze prive della luce della fede, peccatori da conver­tire, atei da strappare a Satana, infelici da soccorrere, giovani disoccupati, famiglie nel bivio morale, anime da strappare all'inferno.
È stata. tante volte la recita di un solo Rosario a piacare lo sde­gno della Divina Giustizia otte­nendo sul mondo la misericor­dia divina e a salvare tante anime.
Solo così affretterete l'ora del trionfo del Cuore immacolato della Madonna sul mondo.
Vi abbraccio tutti con affetto.
Suor Lucia dos Santos