lunedì 26 maggio 2014

Vangelo di Giovanni 14,21


"Se mi amate osservate i miei comandamenti. 
Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paraclito, affinché sia per sempre con voi, lo spirito di verità che il mondo non può accogliere perché non lo vede né lo conosce. 
Voi lo conoscete, perché dimora presso di voi e sarà in voi. 
Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. 
Ancora un po' e il mondo non mi vedrà più, ma voi mi vedrete perché io vivo e voi vivrete. 
In quel giorno voi riconoscerete che io sono nel Padre, voi in me e io in voi.
Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è lui che mi ama. 
Colui che mia ama sarà amato dal Padre mio e io lo amerò e manifesterò a lui me stesso. 
Gli dice Giuda, non l'Iscariota: 
"Signore, che è mai successo che tu stai per manifestare te stesso a noi e non al mondo?".
Gli rispose Gesù: 
"Se qualcuno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e verremo a lui e faremo dimora preso di lui. 
Colui che non mi ama non osserva le mie parole. E la parola che voi ascoltate non è la mia, ma del Padre che mi ha mandato".